Attività Professionale

In particolare i miei interventi rispondono a tre stadi  definiti nell’acronimo P-S-I –  Problema-Soluzione-Integrazione.

Il cliente viene aiutato a focalizzare l’attenzione sulla natura del problema e delle sue implicazioni a livello di energia e potere personale e di impatti a livello sistemico/informativo/relazionale; una volta individuato l’elemento insieme al vissuto emozionale e comportamentale presente nel qui ed ora, verrà stimolato, attraverso una consapevolizzazione delle proprie caratteristiche e risorse, ad identificare la soluzione più efficace. Il processo si conclude con l’integrazione dell’esperienza  nel proprio vissuto  facilitando una visione percettivamente più ampia sul modo di porsi ed affrontare  nuove situazioni.

Peraltro l’integrazione ottimizza  il funzionamento dei processi di apprendimento e l’utilizzo delle sue potenzialità quali intuito, volontà, creatività e visione univoca della realtà.

Tale approccio mi permette di operare sia in ambito di consulenza  e formazione individuale e di gruppo, che in ambito formativo-aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *